Dicono di noi

Una piacevole scoperta! Una rocca completamente allestita a carattere medievale!partendo dalla sala delle torture fino ad arrivare ai piani nobili completamente ricostruite! I gestori sono animati da una grande passione. La visita dura circa un'ora ma ne vale la pena! molto interessante! 

- Francesca

Sono riuscito a visitare questa struttura militare poco prima che chiudesse e soprattutto al tramonto è stato davvero affascinante. Ammirare dall'alto la città di Narni, la valle del Nera e la piana verso meridione è stato stupendo. Il castello presenta numerosi ambienti interessanti, ma in particolare mi hanno colpito la sala delle armi e la sala dei banchetti, ideale per un matrimonio riservato. Non male anche la breve passeggiata sul camminamento delle mura. Fuori la rocca c'è un bel parco con ulivi e sentieri, ideali per vivere il silenzio della campagna. Visitato a Ottobre 2014

- Francesco - Calitri

Museo da vedere

Entrerete in un nuovo grande Museo Interattivo creato per vivere un’ epoca lontana, eppure presente, qui, ora.

IL MEDIOEVO

Attraversando 14 sale, vi troverete immersi in un mondo medievale, un epoca che ha riempito interi libri di storia e in parte anche la nostra immaginazione.

La nostra speranza è quella di mostrarvi il vero volto del medioevo attraverso ricostruzioni di ambienti come la camera da letto, lo studiolo o il grande salone delle cerimonie, e molto altro.

 

Avrete la possibilità di scoprire le armi che venivano usate nelle battaglie e nei tornei, il loro modo di vestire, le mode e i canoni di bellezza di quel tempo; vivrete la loro musica attraverso una mostra di strumenti musicali ; quello che vorremmo fare è cercare di farvi scoprire miti, leggende, verità e segreti del medioevo.

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /srv/psa03/roccadinarni.it/httpdocs/modules/mod_nice_social_bookmark/mod_nice_social_bookmark.php on line 151
Pin It
top