Dicono di noi

Una piacevole scoperta! Una rocca completamente allestita a carattere medievale!partendo dalla sala delle torture fino ad arrivare ai piani nobili completamente ricostruite! I gestori sono animati da una grande passione. La visita dura circa un'ora ma ne vale la pena! molto interessante! 

- Francesca

Sono riuscito a visitare questa struttura militare poco prima che chiudesse e soprattutto al tramonto è stato davvero affascinante. Ammirare dall'alto la città di Narni, la valle del Nera e la piana verso meridione è stato stupendo. Il castello presenta numerosi ambienti interessanti, ma in particolare mi hanno colpito la sala delle armi e la sala dei banchetti, ideale per un matrimonio riservato. Non male anche la breve passeggiata sul camminamento delle mura. Fuori la rocca c'è un bel parco con ulivi e sentieri, ideali per vivere il silenzio della campagna. Visitato a Ottobre 2014

- Francesco - Calitri

Museo da vivere

La caratteristica peculiare di questo museo medievale è costituita dal fatto che non è solo da vedere ma anche da vivere, poiché i visitatori (grandi e piccoli) possono svolgere una serie di attività; da aprile a settembre nei giorni di festa sarete guidati da animatori in abito medievale e nei giardini della Rocca gli ospiti potranno cimentarsi nel tiro con l’arco oppure sfidarsi a singolar tenzone con la spada o tentare l’assalto al castello delle dame o cercare di mostrare le propria abilità nel gioco della noce e nel gioco “infila l’anello” ed in altre divertenti sfide, tutti avranno l’opportunità di sentirsi Dama o Cavaliere partecipando ai nostri ludi… medievali s’intende!!

P.S.; si consiglia di contattarci per vericare il regolare svolgimento delle attivitá ludiche nei giorni di visita prescelti.

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /srv/psa03/roccadinarni.it/httpdocs/modules/mod_nice_social_bookmark/mod_nice_social_bookmark.php on line 151
Pin It
top